shopping-bag Shopping Bag (0)
Items : 0
Subtotal :  0,00
View Cart Check Out

Usare il mala

I mala servono a contare le ripetizioni dei mantra durante la meditazione.

Il mantra è una parola o un suono che viene ripetuto per contribuire alla concentrazione durante le pratiche di meditazione.

Per contare i mantra, appoggiate il mala sul medio o sull’anulare (possibilmente evitare l’indice, che rappresenta l’ego).Con il pollice, fate scivolare le perle dopo aver recitato il mantra. La perla in più, vicino alla nappa, è detta perla del il guru e rappresenta il chakra della corona. Non conta come grano di preghiera ma rappresenta l’inizio, il punto di svolta e la fine del mala. Il primo grano è sempre quello a sinistra della perla del guru.

Raggiungere la perla del guru durante la meditazione significa fermarsi a riflettere. Non passateci sopra, piuttosto se intendete fare una nuova ripetizione, girate il mala e continuate nel senso opposto: l’ultimo grano diventerà il primo.


Questi semi vengono benedetti all’arrivo nel laboratorio, al termine della lavorazione e alla spedizione. Ma sono potenti ed entrano in una relazione unica con chi li indossa, quindi si consiglia di attivarli personalmente.
Si ritiene che i Rudraksha siano sacri e pertanto vanno trattati con cura e rispetto. Ogni tanto vanno lavati con acqua e sapone per rimuovere polvere e sporco, poi strofinateli con olio naturale. Con il tempo, diventeranno naturalmente più scuri. Questo è esattamente l’effetto desiderato, poichè gli olii naturali del corpo penetrano i grani e li rafforzano. Indossare i mala a contatto con la pelle.

Quando non lo usate, tenete il mala in un luogo speciale, pulito e possibilmente sacro. Tenete il mala lontano da terra e cospargetelo dei fumi dell’incenso, specialmente se non lo avete usato per qualche tempo. Si consiglia di non indossare il mala durante il sonno.

I grani hanno un effetto calmante su una mente attiva. Tuttavia questi semi di Shiva possono stimolare eccessivamente la mente a riposo e intensificare i sogni. Il consiglio di non indossare i gioielli di Rudraksha durante le ore di sonno è collegato al loro potente effetto.
Se siete in viaggio, si raccomanda di indossarli anche di notte, perché i semi hanno un effetto protettivo, che è molto piacevole in un ambiente sconosciuto. Il modo di usarlo e le scelte sono personali e dipendono anche dalla composizione di pietre, perciò sentitevi liberi di sperimentare ciò che è meglio per voi.